GIARDINO IN STILE: ERBE AROMATICHE

GIARDINO IN STILE: ERBE AROMATICHE

GIARDINO DI ERBE AROMATICHE

Ve ne sono di molti tipi. Potreste avere un cortile dedicato alla coltivazione delle erbe con un giardino, erbe aromatiche in vasi, erbe come protagoniste intorno a un patio, erbe aromatiche coltivate con gli ortaggi, oppure un giardino d'altri tempi in stile cottage, piantato solo con aromatiche, senza prato, oppure tanti sentieri sinuosi e tante aromatiche coltivate nelle aiuole. Alcuni preferiscono le erbe aromatiche in vaso, collocate proprio all'uscita secondaria della casa.

In questo progetto, lo spazio - lungo circa 2 m e lar-go 2,5-2,7 m - è completamente dedicato a un orto di erbe aromatiche: questo significa che tutte le erbe aromatiche sono adatte per la cucina. Ciò che vi serve è un'aiuola, bordata di mattoni rossi, con un muro di mattoni come sfondo, per riparare dal vento.

DA CONSIDERARE

Dato che i principianti a volte temono di utilizzare erbe inadatte - magari erbe potenzialmente pericolose - il giardino ospita solo erbe da cucina, da usare con sicurezza. Se avete dubbi, chiedete al rivenditore.

VARIANTI

Si può modificare il progetto per il vostro giardino. Si può restringere in lunghezza, dargli uno schema simmetrico, trasformarlo in un'aiuola rialzata, o collocarvi anche tappeti erbosi e fiori: vi sono infinite possibilità.

Aromatiche sistemate presso il patio, in modo che si possano apprezzare.
Le aromatiche in vaso stanno bene, inoltre si possono collocare nella posizione più pratica.

Tutti i commenti

lascia un commento