GIARDINO IN STILE: ERBE AROMATICHE
GIARDINO DI ERBE AROMATICHE
Ve ne sono di molti tipi. Potreste avere un cortile dedicato alla coltivazione delle erbe con un giardino, erbe aromatiche in vasi, erbe come protagoniste intorno a un patio, erbe aromatiche coltivate con gli ortaggi, oppure un giardino d'altri tempi in stile cottage, piantato solo con aromatiche, senza prato, oppure tanti sentieri sinuosi e tante aromatiche coltivate nelle aiuole. Alcuni preferiscono le erbe aromatiche in vaso, collocate proprio all'uscita secondaria della casa.
DA CONSIDERARE
Dato che i principianti a volte temono di utilizzare erbe inadatte - magari erbe potenzialmente pericolose - il giardino ospita solo erbe da cucina, da usare con sicurezza. Se avete dubbi, chiedete al vostro giardiniere di fiducia.
VARIANTI
Si può modificare il progetto per il vostro giardino. Si può restringere in lunghezza, dargli uno schema simmetrico, trasformarlo in un'aiuola rialzata, o collocarvi anche tappeti erbosi e fiori: vi sono infinite possibilità.
In questo progetto, per esempio si è pensato di realizzare qualcosa di diverso realizzando una forma a spirale grazie a dei sassi dedicando lo spazio a un orto di erbe aromatiche: questo significa che tutte le erbe aromatiche sono adatte per la cucina.
Tutti i commenti