Spedizioni e resi
In generale, la consegna dei prodotti ordinati avviene con una spesa per l’invio in proporzione al peso degli articoli in tutta la Svizzera. Gli ordini disponibili già nel nostro magazzino, vengono spediti tramite il servizio della Posta svizzera.
Consegna all'estero
Al momento inviamo i nostri prodotti unicamente in Svizzera.
Danni di trasporto
Ti preghiamo di verificare accuratamente le condizioni del pacco a consegna avvenuta e di comunicarci immediatamente gli eventuali danni di trasporto.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Vuoi restituire un prodotto? Qui sotto citiamo i requisiti specifici. Tutti i prodotti forniti direttamente da Giardini Fioriti vengono spediti per posta e possono essere restituiti solo per posta.
1. Termine di restituzione
In caso di rispedizione postale, fa fede la data del timbro postale.
1.1. Diritto di recesso di 14 giorni per tutti i prodotti acquistati da Giardini Fioriti
Ad eccezione dei casi citati di seguito, tutti i prodotti acquistati da Giardini Fioriti possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario.
2. Nessun diritto di recesso
Nei seguenti casi purtroppo non possiamo accettare il reso:
- Il prodotto è danneggiato (fanno eccezione i danni di trasporto)
- Il prodotto è sprovvisto della confezione originale
- Gli accessori in dotazione sono incompleti
- Si tratta di uno dei seguenti prodotti e la confezione è stata aperta: ricariche, filtri, prodotti per trattamenti per piante, ecc.
3. Rimborso
I prodotti che possono essere restituiti vengono rimborsati come segue:
Rimborso totale al prezzo di acquisto
- Il prodotto si trova nella confezione originale sigillata e non danneggiata
- La confezione è arrivata al cliente già danneggiata
4. Costi di restituzione
I costi di spedizione postale del reso generalmente vanno a carico del mittente. Giardini Fioriti si assume i costi di spedizione nei seguenti casi:
- Se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato
- In caso di indicazioni errate nel negozio online
- Se si riceve un prodotto non ordinato
- Se si riceve un prodotto incompleto